Gli alunni della classe V B primaria Padre O. Marella vincono il diploma di Critici in erba

La classe V B della scuola primaria Padre O. Marella ha aderito all’iniziativa promossa nell’ambito della Fiera del Libro per Ragazzi, in occasione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017.

Dopo aver letto uno dei cinque libri finalisti, Quella peste di Sophie della scrittrice Contessa de Ségur, la classe ha partecipato all’incontro con l’autore, in  seguito al quale, con grande entusiasmo, ha scritto un report relativo all’esperienza fatta.

Una commissione di giornalisti e docenti ha decretato l’elaborato vincitore per la categoria +6.

Lunedì 5 giugno, in una cerimonia ufficiale, Bologna Children’s Book Fair ha regalato alla scuola la collezione completa dei libri partecipanti allo Strega 2017 e il presidente di Bologna Fiere, Franco Boni, ha conferito  ai bambini e bambine della V B il diploma di Critico in erba.

Una bella esperienza che alimenta la passione per la lettura!

Fotografie