Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna

Servizio Sportello d’ascolto a.s. 2017/18

Riparte, anche per questo anno scolastico, lo Sportello d’ascolto, un servizio messo a disposizione dal nostro istituto, rivolto ad alunni e genitori, e gestito da una psicopedagogista, la dott.ssa Angela Camasta.

Si tratta di un progetto che ha la finalità di offrire un intervento di supporto ad alunni e genitori per affrontare situazioni particolari o per chiedere un confronto su dubbi o preoccupazioni.

Gli alunni potranno essere orientati nell’affrontare problematiche inerenti il contesto scolastico, o situazioni relative al momento evolutivo che stanno attraversando o tematiche emerse dal loro vivere quotidiano.

La richiesta di colloquio avverrà imbucando un biglietto con nome, cognome e classe in un’apposita “cassetta della posta” situata all’interno della scuola. La psicopedagogista inviterà l’alunno appena possibile in una mattinata scolastica. Si potrà accedere allo sportello singolarmente o in gruppetti di 2-3 persone.

Lo Sportello è a disposizione anche dei genitori, che in tutta riservatezza potranno chiedere un colloquio alla psicopedagogista, come strumento di aiuto al delicato ruolo genitoriale. L’appuntamento verrà fissato dal genitore telefonando al numero della scuola L. C. Farini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *