Attività sportive pomeridiane

L’Istituto Comprensivo Statale 12 da alcuni anni prevede, nell’ampliamento della propria offerta formativa, la realizzazione di alcuni corsi dedicati allo sport per gli alunni della scuola primaria (dalla prima alla quinta), in orario extrascolastico.

Attualmente le proposte per la scuola primaria deliberate dagli organi collegiali prevedono corsi di propedeutica agli sport di palla (multisport per le classi prime e seconde), minibasket e minivolley per le classi terze, quarte e quinte, avvicinamento alla ginnastica artistica (classi prime, seconde e terze).

Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado è attiva invece la proposta delle ore sportive pomeridiane, previste come preparazione ai Giochi sportivi studenteschi/Giochi della gioventù organizzati sulla base delle disposizioni ministeriali (organizzazione denominata dalle Linee guida del Miur 2009 Centro Sportivo Scolastico).

Regolamento Progetto Sport

Un intervento su “Attività sportive pomeridiane

1. Pingback: Iscrizione attività sportive pomeridiane a.s. 2015/16 - Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna