Incontro di formazione obbligatorio docenti neoassunti

La Provincia di Bologna, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale Ambito IX ed in linea con le indicazioni della Regione Emilia-Romagna in materia, ha previsto alcuni momenti di informazione e formazione rivolti agli insegnanti neoassunti sui temi dell’adozione e dell’affido familiare di minori.

Tali incontri si propongono di fornire agli insegnanti una prima informazione sui temi e sui percorsi dell’affido e dell’adozione con gli esperti pubblici e privati della rete dei servizi che si occupano di tali tematiche ed uno spazio di scambio e confronto rispetto all’inserimento a scuola dei bambini che provengono da queste situazioni.

A tal fine, per ogni insegnante neoassunto (a seconda del gruppo di appartenenza), è previsto un incontro di 3 ore, dalla 14.30 alle 17.30, in una delle seguenti giornate:

• 10 marzo 2011 – gruppo A (docenti il cui cognome inizia con le lettere A, B, C);
  • 21 marzo 2011 – gruppo B (docenti il cui cognome inizia con le lettere D, E, F, G, H, I, J, L);
  • 24 marzo 2011 – gruppo C (docenti il cui cognome inizia con le lettere M, N, O, P);
  • 31 marzo 2011 – gruppo D (docenti il cui cognome inizia con le lettere Q, R, S, T, U, V, Z).

Gli incontri si svolgeranno presso l’aula 1 del CdLei del Comune di Bologna in via Cà Selvatica 7.

Ultimo aggiornamento il

Taggato su: