Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna

Scuola L. C. Farini – la squadra femminile di basket ha vinto il campionato provinciale

Riceviamo e pubblichiamo un testo scritto dal prof. Ugo Corsi, docente di Scienze motorie e sportive presso la scuola secondaria L. C. Farini.

Si potrebbe iniziare con il commento “un po’ per uno”… intendendo dire che se l’anno scolastico passato era stata la pallavolo a donarci il titolo provinciale in questo anno, nonostante gli ottimi risultati del volley, è stato il basket a raggiungere la vetta.

Un gruppo di allieve eterogeo, motivato, simpatico, ha trovato via via una dimensione tecnica di gioco e di condivisione di esso molto efficace.

Da Scuola L. C. Farini – Squadra basket femminile

Il campionato è vissuto sulla splendida prima partita con l’ I.C. 6, ma è stata la gara con I.C. 3 a dare alle ragazze la dimensione della loro capacità di creare, giocando insieme : infatti pur con assenze importanti, opposte ad un gruppo molto abile, sono riuscite ad ottenere il passaggio alla finale.

La gara di finale si è svolta a Calderara di Reno sabato 19 Marzo. Già nel primo quarto di gioco si è notata l’ abilità delle nostre allieve a giocare insieme, portando ognuna di esse, all’ opportunità di segnare punti . La partita si è poi svolta con la medesima disponibilità: condivisione nella motivazione e nel sorriso di tutte le ragazze, in tutte le fasi di gioco.

La scuola tutta ed in particolare i docenti di Ed.Motoria e Sportiva, si complimentano con questo gruppo che ha fatto della collaborazione e del sorriso, il mezzo per conseguire questo prestigioso risultato.

Nel frattempo, al termine di due combattute partite (I.C. 8 – I.C. 3) la squadra maschile ha acquisito il diritto a disputare la finale provinciale che si giocherà a Zola Predosa sabato 9 Aprile. Con questo incontro sarà inaugurata la nuova palestra scolastica. In bocca al lupo, ragazzi !

Ultimo aggiornamento il

Taggato su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note: This post is over 5 years old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.