Scuola L. C. Farini – la squadra femminile di basket ha vinto il campionato provinciale

Riceviamo e pubblichiamo un testo scritto dal prof. Ugo Corsi, docente di Scienze motorie e sportive presso la scuola secondaria L. C. Farini.

Si potrebbe iniziare con il commento “un po’ per uno”… intendendo dire che se l’anno scolastico passato era stata la pallavolo a donarci il titolo provinciale in questo anno, nonostante gli ottimi risultati del volley, è stato il basket a raggiungere la vetta.

Un gruppo di allieve eterogeo, motivato, simpatico, ha trovato via via una dimensione tecnica di gioco e di condivisione di esso molto efficace.

Da Scuola L. C. Farini – Squadra basket femminile

Il campionato è vissuto sulla splendida prima partita con l’ I.C. 6, ma è stata la gara con I.C. 3 a dare alle ragazze la dimensione della loro capacità di creare, giocando insieme : infatti pur con assenze importanti, opposte ad un gruppo molto abile, sono riuscite ad ottenere il passaggio alla finale.

La gara di finale si è svolta a Calderara di Reno sabato 19 Marzo. Già nel primo quarto di gioco si è notata l’ abilità delle nostre allieve a giocare insieme, portando ognuna di esse, all’ opportunità di segnare punti . La partita si è poi svolta con la medesima disponibilità: condivisione nella motivazione e nel sorriso di tutte le ragazze, in tutte le fasi di gioco.

La scuola tutta ed in particolare i docenti di Ed.Motoria e Sportiva, si complimentano con questo gruppo che ha fatto della collaborazione e del sorriso, il mezzo per conseguire questo prestigioso risultato.

Nel frattempo, al termine di due combattute partite (I.C. 8 – I.C. 3) la squadra maschile ha acquisito il diritto a disputare la finale provinciale che si giocherà a Zola Predosa sabato 9 Aprile. Con questo incontro sarà inaugurata la nuova palestra scolastica. In bocca al lupo, ragazzi !

Ultimo aggiornamento il

Taggato su: