Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna

Assicurazione e contributo volontario a.s. 2011/12

Nella seduta del 30 settembre 2011 il Consiglio di istituto ha deliberato di richiedere alle famiglie di tutti gli alunni/studenti una quota di 27,00 euro destinata a coprire le spese per le seguenti voci:

  • polizza assicurativa con la compagnia Ambiente Scuola per i rischi da infortunio e per quanto attiene alla responsabilità civile (7,00 euro);
  • contributo volontario per le progettualità nei diversi ordini di scuola e relativo acquisto di strumentazioni didattiche, con particolare riferimento ai kit multimediali (20,00 euro).

Nello scorso anno scolastico il contributo versato dalle famiglie ha rivestito un particolare significato formativo ed ha consentito l’installazione di alcuni pannelli fotovoltaici sulla palestra della scuola secondaria. A fronte di tale investimento, l’istituto nei prossimi anni si avvarrà di un piccolo contributo (circa 1000,00 euro) derivante dal conto energia, ma sopratutto ha intrapreso un’azione di valore formativo nell’ambito della sostenibilità ambientale, rappresentando il primo caso di cittadinanza scolastica attiva e consapevole nel comune di Bologna.

Sempre nel corso dell’anno scorso, grazie al contributo volontario siamo stati in grado di affrontare un’altra spesa consistente, ovvero il cablaggio di tutti gli edifici scolastici, creando le premesse funzionali per l’installazione delle lavagne interattive multimediali (LIM), che contiamo di acquistare con il contributo di questo anno scolastico.

Tutte le classi/sezioni (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria) con questi strumenti potranno usufruire dell’applicazione di metodologie innovative e di percorsi didattici multimediali.

Come per il passato, per le famiglie che hanno più di un figlio che frequenta il nostro istituto, si è pensato ad uno sconto percentuale, per cui la quota è ridotta ad 22,00 euro per ciascun figlio (quindi 2 figli tot. 44,00 euro, 3 figli 66,00 euro, ecc.).

Il versamento va effettuato presso un ufficio postale entro il 30 novembre 2011:

  • numero di cc postale 16219479 intestato all’Istituto Comprensivo 12 di Bologna;
  • causale: assicurazione e contributo volontario;
  • indicazione nome e cognome dell’alunna/o, classe e plesso (nel caso di più figli indicare il nome di tutti).

La ricevuta è da consegnare ad un docente di classe (al coordinatore di classe per la scuola secondaria).

Ultimo aggiornamento il

2 interventi su “Assicurazione e contributo volontario a.s. 2011/12

  1. Cecilia Basile

    Posso versare il contributo tramite bonifico bancario? Va bene l’IBAN che è indicato nell’articolo relativo al contributo volontario dell’anno scorso?
    Grazie
    Cecilia Basile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note: This post is over 5 years old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.