Assicurazione e contributo volontario a.s. 2012/13

Nella seduta del 28 settembre 2012 il Consiglio di istituto ha deliberato di richiedere alle famiglie di tutti gli alunni una quota di 27,20 euro1 destinata a coprire le spese per le seguenti voci:

  • polizza assicurativa con la compagnia Ambiente Scuola per i rischi da infortunio e per quanto attiene alla responsabilità civile (7,20 euro);
  • contributo volontario per le progettualità nei diversi ordini di scuola e relativo acquisto di strumentazioni didattiche (20,00 euro).

Si sottolinea che negli ultimi anni scolastici il contributo versato dalle famiglie ha rivestito un particolare significato formativo ed ha consentito:

  • il cablaggio di tutti i plessi del polo MarellaFarini e A. Viscardi (50 aule più alcuni spazi comuni), creando le premesse funzionali per l’installazione delle lavagne multimediali;
  • l’acquisto di lavagne multimediali, consentendo il raggiungimento dell’obiettivo di dotare di questo strumento innovativo 28 classi su 44 della scuola primaria e secondaria;

per un investimento totale di circa 40.000 euro, di cui oltre 30.000 provenienti dal contributo volontario dei genitori.

Per la scuola dell’infanzia il finanziamento ha consentito lo sviluppo di alcune progettualità e l’imminente dotazione di una postazione multimediale completa per ciascun plesso.

Questo ufficio di dirigenza, unitamente ai componenti del Consiglio di istituto uscente, esprime grande apprezzamento ed un vivo ringraziamento a tutte le famiglie per i risultati raggiunti, con l’auspicio che questa fattiva collaborazione possa proseguire, consentendo di completare l’acquisizione di strumentazioni che costituiscono ausilio indispensabile per l’innovazione didattica.

Come per il passato, per le famiglie che hanno più di un figlio che frequenta il nostro istituto, si è pensato ad uno sconto percentuale, per cui la cifra complessiva (comprendente la quota assicurativa intera) è ridotta ad 22,20 euro per ciascun figlio (quindi 2 figli tot. 44,40 euro, 3 figli 66,60 euro, ecc…).

Il versamento va effettuato presso l’ufficio postale

  • numero di cc postale 16219479 intestato all’Istituto Comprensivo n.12 di Bologna
  • causale: assicurazione e contributo volontario;
  • indicazione nome e cognome dell’alunna/o, classe e plesso (nel caso di più figli indicare il nome di tutti);

entro il 15 novembre 2012.

  1. Eventuali contributi di maggiore entità, dovuti alla liberalità delle famiglie, sono consentiti ed apprezzati. []

Un commento su “Assicurazione e contributo volontario a.s. 2012/13”

  1. Buongiorno,
    l’anno scorso ho versato il contributo volontario+assicurazione con un bonifico all’IC12 presso la banca Popolare di Verona.
    Vorrei utilizzare lo stesso mezzo di pagamento anche quest’anno, per evitare di dover andare in Posta: mi potete confermare se è possibile?
    Grazie e cordiali saluti
    Cecilia Basile

Lascia un commento

Note: This post is over 5 years old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.