Mostra Bologna 1116

Nell’ambito delle celebrazioni per il nono centenario della nascita del Comune di Bologna (1116-2016), il Museo Civico Medievale di Bologna (via Manzoni, 4) organizza la mostra Bologna 1116. Dalla Rocca imperiale alla città del Comune (19 marzo – 17 luglio 2016) a cura di Massimo Medica e Giancarlo Benevolo in collaborazione con l’Archivio di Stato di Bologna e il Comitato per Bologna Storica e Artistica.

Inaugurazione: venerdì 18 marzo, ore 18.30.

Prima visita guidata per tutti: domenica 20 marzo, ore 10.30, visita guidata condotta da Giancarlo Benevolo. Normale biglietto di ingresso al museo senza supplementi.

Open day solo per gli insegnanti: martedì 22 marzo, ore 17.30 – 19.00. Gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado sono invitati in mostra per conoscere i percorsi didattici. L’ingresso al museo è gratuito e a tutti gli insegnanti verrà rilasciato un attestato di presenza. (Per questo evento è gradita la segnalazione della partecipazione tramite email: giancarlo.benevolo@comune.bologna.it).

Le attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado sono gratuite (solo per la mostra). Le attività devono essere prenotate su Mida Ticket entrando nell’offerta del Museo Civico Medievale e scegliendo “Bologna 1116 lab” o “Bologna 1116 Dalla Rocca imperiale…” (visita guidata). La didattica è gratuita solo per la mostra; quindi si deve ignorare l’indicazione delle tariffe che compaiono in calce alla ricevuta di prenotazione on line su Mida. Per informazioni si può telefonare allo 051 6496652 (martedì e giovedì ore 13.00 – 17.00) o scrivere a edubolognamusei@comune.bologna.it (Angela Lezzi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note: This post is over 4 years old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.