Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna

Gran ballo dei debuttanti 2017

Come ormai da tradizione, anche quest’anno, in occasione della festa di fine anno, gli alunni delle classi terze della scuola L. C. Farini hanno avuto la possibilità di partecipare al gran ballo dei e delle debuttanti.

In questa edizione 2017 hanno preso parte all’iniziativa circa 64 alunni della scuola. Dopo aver effettuato quattro intensi pomeriggi di prove, la sera del 6 giugno si sono esibiti in marce, valzer, quadriglie e contraddanze dell’Ottocento, con risultati davvero sorprendenti considerando la giovane età dei partecipanti e il breve tirocinio. È stato un “rito”, un modo per segnare il passaggio dall’età della scuola media a quella del mondo dei più grandi, realizzato con eleganza e all’insegna dell’amicizia.

Un grazie speciale per la realizzazione di questo prezioso evento va alla Società di Danza Bolognese, che anche quest’anno ha dato prova di grandissima competenza e passione nel mettersi gratuitamente a disposizione dei nostri ragazzi.

A ricordo di questa serata speciale mettiamo a disposizione alcune fotografie scattate nell’occasione.

Appuntamento al prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note: This post is over a year old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.