Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna

L’isola che non c’era… in summer 2018

Si tratta di una proposta ricreativo-culturale estiva del nostro istituto, in collaborazione con l’Istituzione Educazione e Scuola di Bologna e con il Comune di Bologna – Quartiere Savena. Nelle 5 settimane di apertura verranno offerte attività culturali e ricreative, con vari laboratori: ambientali, sportivi, artistico-espressivi, linguistici, pratico-manuali, musicali, ecc. Sono previste anche uscite di un’intera giornata verso una meta significativa del territorio (parchi, musei, istituzioni culturali, piscine).

La proposta è rivolta prioritariamente agli alunni della scuola L. C. Farini (11 – 14 anni). Possono essere accolti anche alunni delle classi quinte della scuola primaria che siano iscritti alla scuola L. C. Farini per l’anno scolastico 2018/19: queste richieste verranno accettate solo se resteranno posti disponibili.

Sono previsti 5 turni settimanali, dal 18 giugno al 20 luglio 2018, da lunedì a venerdì, orario 9.00 – 16.00. Per i pasti si può scegliere tra il pranzo al sacco portato da casa o la prenotazione (a pagamento) di un pasto preparato da un fornitore esterno.

Le attività si svolgeranno presso la scuola L. C. Farini, in via Populonia, 11.

Educatori ed esperti di provate capacità seguiranno i ragazzi per tutta la durata delle attività.

Il costo è di 40,00 euro a settimana (35,00 euro con un fratello, 30,00 con due). Il pasto prenotato ha il costo di 6,00 euro a pasto.

Iscrizioni

La richiesta di iscrizione (a una o più settimane), a differenza degli anni passati, dovrà essere effettuata sul sito del Comune di Bologna utilizzando le credenziali FedERa. Questa modalità consentirà anche, a chi ne ha i requisiti e ne farà richiesta nei modi previsti, di usufruire del contributo regionale finalizzato ad abbattere i costi del servizio.

Le iscrizioni possono essere effettuate da subito e fino alle ore 12.00 del 18 maggio 2018.

A iscrizione avvenuta e in base all’esito della domanda di contributo, verranno fornite indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione alla o alle settimane richieste.

Per agevolare le famiglie del nostro istituto che avessero difficoltà ad utilizzare il sistema di iscrizioni online previste dal Comune o che non disponessero ancora delle credenziali FedERa, verrà messo a disposizione un servizio di supporto tecnico presso gli uffici di segreteria, in via Bartolini 2, con i seguenti orari:

  • giovedì 10 dalle 16.00 alle 18.00;
  • venerdì 11 dalle 8.30 alle 10.30.
  • lunedì 14 dalle 16.00 alle 18.00;
  • martedì 15 dalle 8.30 alle 10.30.

Per ulteriori informazioni si invitano tutti gli interessati all’apposita riunione che si terrà giovedì 10 maggio, alle ore 17.00, presso la scuola L. C. Farini.

4 interventi su “L’isola che non c’era… in summer 2018

  1. stefano camasta

    Al momento siamo ancora in fase di progettazione e non siamo in grado di specificare il programma settimanale oltre le indicazioni che sono state data sul sito della scuola.

  2. Stefano

    ISCRIZIONI
    La richiesta di iscrizione (a una o più settimane), a differenza degli anni passati, dovrà essere effettuata sul sito del Comune di Bologna utilizzando le credenziali FedERa. Questa modalità consentirà anche, a chi ne ha i requisiti e ne farà richiesta nei modi previsti, di usufruire del contributo regionale finalizzato ad abbattere i costi del servizio.

    E’ possibile indicare il link del sito del Comune per l’iscrizione?
    Grazie
    Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note: This post is over 3 months old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.