Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna

Concorso Siamo nati per camminare e muoverci in modo sostenibile: premiata classe IV A primaria Padre O. Marella

La classe IV A della scuola primaria Padre O. Marella ha partecipato al concorso, indetto dal Centro Antartide, intitolato Siamo nati per camminare e muoverci in modo sostenibile.

Nella settimana dal 16 al 21 aprile 2018 i bambini hanno registrato su un apposito cartellone la modalità o il mezzo di trasporto con i quali raggiungevano la scuola. Erano stati sensibilizzati dalle insegnanti, con la collaborazione delle famiglie, a modificare tali modalità per privilegiare l’arrivo a scuola a piedi.

Il Centro Antartide ha premiato la classe come quella che ha migliorato le proprie scelte di mobilità sostenibile tra tutte le classi partecipanti. La premiazione si è tenuta il 28 maggio presso la sala Tassinari del Comune di Bologna, in Piazza Maggiore, alla presenza di un rappresentante del Centro Antartide e dell’Assessore alla mobilità, dott.ssa Irene Priolo, alla quale i bambini hanno potuto fare domande o esprimere curiosità.

Al termine della cerimonia, hanno ricevuto un attestato e un piccolo gadget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note: This post is over 2 months old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.