Aggiornamento 28/09: essendo stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni previste, non è più possibile iscriversi ai seguenti corsi:

• Mini basket scuola primaria Padre O. Marella;
  • Pallavolo base scuola secondaria L. C. Farini;
  • Pallavolo avanzato scuola secondaria L. C. Farini.

Pallavolo scuola secondaria L. C. Farini: gli utenti ancora interessati all’iscrizione, possono contattare tramite posta elettronica la docente Roberta Govoni (roberta.govoni@ic12bo.istruzioneer.it). L’istituto, infatti, sta valutando la possibilità di attivare un ulteriore corso.

Attività sportive attivate dall’istituto per l’a.s. 2018/19.

Scuola primaria A. Viscardi

• Mini basket, classi terza, quarta, quinta, mercoledì e venerdì 14.00 – 15.00.
  • Mini volley, classi terza, quarta, quinta, martedì e giovedì 16.30 – 17.45.
  • Multisport, classi prima e seconda, lunedì 16.30 – 17.45.

Scuola primaria Padre O. Marella

• Ginnastica artistica, classi prima, seconda e terza, mercoledì 16.30 – 17.40.
  • Mini basket, classi terza, quarta e quinta, lunedì e venerdì 16.30 – 17.40.
  • Mini volley, classi terza, quarta e quinta, martedì e giovedì 16.30 – 17.40.
  • Multisport, classi prima e seconda, martedì e giovedì 16.30 – 17.40.

Scuola secondaria di primo grado L. C. Farini

• Frisbee, tutte le classi, mercoledì 14.30 – 16.00.
  • Ginnastica artistica, tutte le classi, mercoledì 14.30 – 16.30.
  • Pallavolo base, tutte le classi, martedì 14.30 – 16.30.
  • Pallavolo avanzato (per alunni che già hanno appreso la battuta, il palleggio, il bagher), tutte le classi, lunedì e giovedì 14.30 – 16.00.

Costi scuola primaria: 150,00 euro attività monosettimanali; 200,00 euro attività bisettimanali.

Costi scuola secondaria di primo grado: 70,00 euro attività monosettimanali; 120,00 euro attività bisettimanali.

Le richieste di iscrizione devono essere effettuate compilando il modulo online.

All’inizio dell’attività bisognerà consegnare agli istruttori il certificato medico per attività sportiva non agonistica o agonistica.

20 interventi su “Iscrizione attività sportive scuole primaria e secondaria a.s. 2018/19 | Aggiornato 28/09

1. Silvia Moscatelli

Qual è il termine ultimo entro cui effettuare l’iscrizione per l’attività sportiva?

2. admin Autore

Non è stata individuata una data come termine. Accettiamo le iscrizioni fino al raggiungimento dei posti disponibili per le varie attività.

3. Alida

Chiedo scusa per la domanda forse banale: la quota è per tutto l’anno scolastico?

4. Fabio Labriola

Buongiorno, il Multipsort è indicato come bisettimanale ma può essere frequentato anche solo un giorno a settimana? Grazie

5. Silvia Palmisano

Buonasera chiedo, dal momento che non sono ancora state pubblicate le classi, come fare in caso di iscrizione di un bambino in prima elementare. Nel form da compilare è richiesta la sezione.

6. christian

scusate… ,ma per la prima media in sostanza c’e’ solo pallavolo!!! niente basket?

7. Donata Rasu

Salve, dopo aver effettuato l’iscrizione tramite forum arriva una mail con le indicazioni per il pagamento? Grazie

8. Roberta Govoni

Per la prima secondo ciclo è proposto anche ultimate frisbee che è uno sport di squadra .
    Per il pagamento attendete la conferma dell’ attivazione del corso.
    I corsi bisettimanali si devono pagare interamente ma il bambino può frequentare anche solo un giorno
    Nel multisport vengono svolte attività propedeutiche agli sport di squadra e attività che sviluppano gli schemi motori di base e le capacità coordinative dei bambini

9. Elena Ferrari

Salve,
    è confermato il corso avanzato di pallavolo?
    Si può procedere con il pagamento della quota?
    Con quali modalità si può pagare?
    Grazie, saluti
    Elena Ferrari

10. Claudia

Per l’attività Mini Basket, è possibile fare una lezione di prova, prima di effettuare l’iscrizione?
    Nel caso, quando comincierebbe?

11. Roberta Govoni

Il corso di volley avanzato è confermato. Per il pagamento attendete indicazioni della segreteria .
    I corsi iniziano la seconda settimana di ottobre .

12. christian

scusate ma per la scuola secondaria non e’ previsto nessun corso di basket? solo pallavolo o frisbee???? ma dai..

per le scuole Don marella invece il corso di minibasket si fara’? confermati i gg del lunedi e venerdi?

saluti

13. Mamma Farini

Buongiorno,
    abbiamo compilato il modulo per l’iscrizione a un corso per la scuola media Farini, ma temo che nostro figlio non riesca a frequentarlo. Come fare per “disdire”? Grazie

14. christian

nooo.. avevo scritto in data 26 settembre per sapere se si sarebbe fatto corso minibasket per mio figlio alle elementari..e conferma delle giornate… e apprendo ora che siete pieni!!! non c’e’ proprio modo di iscriverlo?
    lui farebbe nel caso solo venerdi ,,

15. Nicoletta Marzocchi

Buongiorno, prima di finalizzare l’iscrizione per il corso di pallavolo base, volevo chiedere un chiarimento visto che il giorno del corso coincide con quello degli otto rientri pomeridiani obbligatori. E’ previsto un recupero per quelle lezioni (o un giorno alternativo nel periodo dei rientri) o saranno semplicemente perse?