Nell’ambito della formazione che il nostro istituto organizza per famiglie e docenti perché affrontino serenamente la quotidianità fuori e dentro scuola, proponiamo una serie di tre incontri, indirizzati a chi si rapporta con bambini tra i 4 e i 10 anni, dal titolo: Genitori… che fatica! Come muoversi fra regole, autonomie e responsabilità.

Il tema sarà come muoversi fra regole, autonomie e responsabilità.

Gli incontri saranno pubblici e si terranno presso l’auditorium della secondaria L. C. Farini.

Programma

• Martedì 9 aprile 2019, dalle 17.30 alle 19.00: Regole: quante, quali, per chi?
  • Martedì 7 maggio 2019, dalle 17.30 alle 19.00: Autonomie: crescere senza paure
  • Martedì 21 maggio 2019, dalle 18.00 alle 19.30: Responsabilità: fardello o opportunità?

Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Patrizia Serra (psicopedagogista, councellor, mediatrice familiare) e dalla dott.ssa Valeria Dondoli (pedagogista, antropologa).

Ultimo aggiornamento il

Un intervento su “Genitori… che fatica! Ciclo di incontri rivolto ai genitori dei bambini dai 4 ai 10 anni