Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna

Invito donazione 5xmille 2019 alla Onlus Fossoloscuolamica

Pubblichiamo l’invito del presidente della Onlus Fossoloscuolaamica relativo alla possibile donazione del 5xmille della dichiarazione dei redditi.

Un regalo non andrebbe mai rifiutato, perché è un’espressione di Amore e rifiutare l’Amore significa mettersi contro i propri fratelli. Un ragazzo in difficoltà, con uno svantaggio rispetto agli altri, è un regalo che non può e non deve lasciarci indifferenti. Troppo spesso vediamo persone girarsi dall’altra parte pensando che non sia un loro problema. Sono le stesse persone che non vedono l’opportunità di aiutare chi è stato meno fortunato e quindi non comprendono la gioia derivante dal sollevare quel ragazzo dal disagio, per renderlo pari al proprio figlio.

In questi anni la Onlus Fossoloscuolamica, nata da genitori e insegnanti dell’IC12, grazie al vostro 5×1000 della dichiarazione dei redditi, ha contribuito a finanziare progetti realizzati all’interno dei plessi Farini-Marella-Viscardi, proprio per quei ragazzi più bisognosi, affinché potessero avere le stesse opportunità di tutti gli altri. Progetti di inclusione volti a trattare temi quali la prevenzione del Cyberbullismo, progetti teatrali specifici per sperimentare nuove modalità relazionali per i ragazzi più in difficoltà e attività laboratoriali espressive, artistiche e scientifiche per il rinforzo delle fragilità emotive che caratterizzano comportamenti aggressivi e/o devianti.

AIUTACI a continuare a sostenere queste progettualità che alleviano e correggono il disagio dei ragazzi più svantaggiati. Compila il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi con il numero 91366370376 intestato a ONLUS FOSSOLOSCUOLAMICA.

Grazie di cuore in anticipo.

Il Presidente
Raffaele Romano

Ultimo aggiornamento il

Taggato su: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note: This post is over 5 months old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.