Istituto Comprensivo Statale 12 Bologna

L’isola che non c’era… in summer 2019 | Aggiornato 24/05

Aggiornamento 24/05: data la disponibilità di posti, le iscrizioni sono state riaperte.

Aggiornamento: modulo di iscrizione a L’isola che non c’era… in summer 2019.

Si tratta di una proposta ricreativo-culturale estiva del nostro Istituto, in collaborazione con l’Istituzione Educazione e Scuola di Bologna e con il Comune di Bologna – Quartiere Savena. Nelle 5 settimane di apertura verranno offerte attività culturali e ricreative, con vari laboratori: ambientali, sportivi, artistico-espressivi, linguistici, pratico-manuali, musicali, ecc. Sono previste anche uscite di un’intera giornata verso una meta significativa del territorio (parchi, musei, istituzioni culturali, piscine).

La proposta è rivolta prioritariamente agli alunni della scuola L. C. Farini (11 – 14 anni). Possono essere accolti anche alunni delle classi quinte della scuola primaria che siano iscritti alla scuola L. C. Farini per l’anno scolastico 2019/20: queste richieste verranno accettate solo se resteranno posti disponibili.

Sono previsti 5 turni settimanali, dal 17 giugno al 19 luglio 2019, da lunedì a venerdì, orario 8.30 – 16.00. I pasti dovranno essere portati da casa da ciascun alunno.

Le attività si svolgeranno presso la scuola L. C. Farini, in via Populonia, 11.

Educatori ed esperti di provate capacità seguiranno i ragazzi per tutta la durata delle attività.

Il costo è di 40,00 euro a settimana (35,00 euro con un fratello, 30,00 con due) e copre tutte le spese previste per la realizzazione delle attività.

Iscrizioni

La richiesta di iscrizione (a una o più settimane) dovrà essere effettuata utilizzando l’apposito modulo online, attivo dal 16 maggio 2019. Successivamente, per le domande che verranno accolte, si chiederà di perfezionare l’iscrizione con la compilazione di una specifica modulistica.

Le iscrizioni possono essere effettuate a partire dalle ore 8.00 del giorno 16 maggio e fino alle ore 12.00 del giorno 23 maggio 2019.

Al momento della conferma dell’accoglimento dell’iscrizione (che sarà comunicata tramite mail dalla segreteria dell’Istituto), verranno fornite indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione alla o alle settimane richieste.

Ultimo aggiornamento il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note: This post is over 2 months old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.