Attività per bambini Green World: il gioco della sostenibilità 23 febbraio 2020

Domenica 23 febbraio 2020, alle ore 10.30, presso la scuola secondaria L. C. Farini, verrà proposta l’attività per bambini (età 6-11 anni) Green World: il gioco della sostenibilità, condotta da Marco Tagliavini e Carmelina Ivone, operatori di Genus Bononiae. Musei nella Città.

L’attività è gratuita e fa parte delle proposte di Genus Bononiae per Paesaggi sensibili.

Giocare è spesso sinonimo di imparare. Ma ovviamente ci vuole un gioco divertente, uno di quelli in cui, ad esempio, si lancia un grosso dado e, per metterci alla prova, si trovano alcuni piccoli ostacoli e una serie di domande, alcune un po’ a trabocchetto, per scoprire quanto siamo preparati e quante cose conosciamo sul tema della sostenibilità ambientale legata al nostro territorio, ma anche quanti segreti ha il nostro pianeta e quali sono i modi per aiutare il nostro ecosistema. Per questa ragione ci divertiremo con un gioco antico ma che parla di una storia attuale ancora tutta da scrivere. Il dado della sostenibilità vi aspetta!

Lascia un commento

Note: This post is over a year old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.