L’antologia #iostoacasa premia gli alunni della scuola L. C. Farini

Promosso dalla casa editrice bolognese Edizioni Pendragon, il concorso letterario nazionale Antologia #iostoacasa ha sfidato la creatività di adulti e ragazzi nel tempo del distanziamento sociale.

Ai partecipanti era stato chiesto un racconto di 1800 caratteri ambientato nei giorni della quarantena da Covid-19.

Diversi alunni della scuola L. C. Farini (classi prima B, prima D, seconda E, terza B) hanno preso parte al concorso inviando i loro testi di scrittura creativa, che la casa editrice ha valorizzato pubblicandoli sul suo sito.

Alla nostra alunna Alice Bittoni un plauso particolare: il suo racconto è stato selezionato tra i 100 che verranno pubblicati anche nell’antologia cartacea.

L’importanza della scrittura come strumento di rielaborazione e condivisione del vissuto dei ragazzi in questo periodo di emergenza sanitaria è apparsa subito chiara ai docenti e la risposta degli alunni è stata addirittura sorprendente.

Il riconoscimento ottenuto ci onora e ci incoraggia a proseguire. Altre preziose e creative pubblicazioni sono già pronte a sorprenderci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note: This post is over a month old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.