L’antologia #iostoacasa premia gli alunni della scuola L. C. Farini

Promosso dalla casa editrice bolognese Edizioni Pendragon, il concorso letterario nazionale Antologia #iostoacasa ha sfidato la creatività di adulti e ragazzi nel tempo del distanziamento sociale.

Ai partecipanti era stato chiesto un racconto di 1800 caratteri ambientato nei giorni della quarantena da Covid-19.

Diversi alunni della scuola L. C. Farini (classi prima B, prima D, seconda E, terza B) hanno preso parte al concorso inviando i loro testi di scrittura creativa, che la casa editrice ha valorizzato pubblicandoli sul suo sito.

Alla nostra alunna Alice Bittoni un plauso particolare: il suo racconto è stato selezionato tra i 100 che verranno pubblicati anche nell’antologia cartacea.

L’importanza della scrittura come strumento di rielaborazione e condivisione del vissuto dei ragazzi in questo periodo di emergenza sanitaria è apparsa subito chiara ai docenti e la risposta degli alunni è stata addirittura sorprendente.

Il riconoscimento ottenuto ci onora e ci incoraggia a proseguire. Altre preziose e creative pubblicazioni sono già pronte a sorprenderci!