Scioperi 6 maggio 2021 | Aggiornato

Per l’intera giornata del 6 maggio 2021 sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:

• Cobas Scuola Sardegna: sciopero nazionale per tutto il personale docente, ATA, educativo e dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola (istruzione), in forza sia alle sedi nazionali che
    a quelle estere;
  • USB P.I. Scuola: sciopero intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero;
  • Unicobas Scuola e Università: sciopero intera giornata per tutto il personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere.

Inoltre, relativamente alla sola scuola primaria, sono stati proclamati per la medesima giornata i seguenti scioperi:

• Cobas – Comitati di base della scuola: sciopero nazionale dell’intera giornata per il personale docente, educativo e ata della scuola primaria;
  • Sindacato Generale di Base SGB: sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI, per le attività di somministrazione dei test e per tutte le ulteriori attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il 6 maggio 2021; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove di cui al punto precedente a partire dal 6 maggio 2021 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica.

A causa delle azioni di sciopero, le attività dell’istituto subiranno le seguenti conseguenze:

• infanzia A. Viscardi: non è garantito il regolare servizio;
  • infanzia Padre O. Marella: non è garantito il regolare servizio;
  • primaria A. Viscardi: non è garantito il regolare servizio; le classi quinta A, quinta B e quinta C non entreranno; la classe prima A entrerà alle 14.30;
  • primaria Padre O. Marella: non è garantito il regolare servizio; la classe seconda C non entrerà; la classe seconda A entrerà alle 10.30; la classe seconda B uscirà alle 14.30;
  • secondaria L. C. Farini: non è garantito il regolare servizio.

Nota Ministero dell’Istruzione.