Centro Territoriale per l’integrazione dell’Handicap

Il Centro Territoriale per l’integrazione dell’Handicap di Bologna, con sede presso l’Istituto Comprensivo Statale 12, si occupa dei vari aspetti che riguardano l’integrazione scolastica e vuole essere un punto di riferimento per le famiglie e per gli operatori scolastici.

Gestisce ausili e sussidi specifici da offrire in comodato alle scuole che ne fanno richiesta.

Si propone di raccogliere e diffondere le iniziative legate ai percorsi di integrazione nelle scuole di ogni ordine e grado. Vuole, nel tempo, contribuire a creare una cultura della condivisione delle conoscenze e delle esperienze.

Organizza corsi professionalizzanti di formazione e diffonde informazioni relative alle varie attività formative organizzate da altri enti e associazioni.

Offre un servizio di consulenza e di aiuto sia ai docenti che ai genitori.

Collabora con l’Ufficio V – Ambito Territoriale di Bologna e in particolare con il Centro Territoriale di Supporto alle disabilità G. Marconi.

È Centro di servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia-Romagna riconosciuto per l’anno scolastico 2015/16 con determinazione n. 7012 del 08/06/2015 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 262/2010 come modificata dalla DGR n. 2185/2010.

Ultimo aggiornamento il