Festival della Cultura Tecnica 2023: viaggi virtuali fra passato e futuro

Attività a cura della classe terza D della scuola secondaria L.C. Farini.

Mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 15:30, gli alunni della classe terza D della scuola secondaria L.C. Farini, guidati dai docenti Michelina Occhioni e Antonio Carminelli, faranno sperimentare agli ospiti della Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina viaggi virtuali mediante i visori di realtà virtuale.

L’evento fa parte del Festival della Cultura Tecnica, a cura della Città Metropolitana di Bologna, che si prefigge di promuovere ed esaltare il ruolo della cultura tecnica per la società e per il benessere dei cittadini.

Mediante immagini e video 360° si potranno visitare luoghi mai visti, o luoghi del ricordo, o anche paesaggi immaginari. Lo scopo è quello di avvicinare due generazioni diverse e favorire il dialogo e l’ascolto, nell’ottica dell’obiettivo 10 dell’Agenda 2030: ridurre le disuguaglianze (con l’aiuto della tecnologia).