Presentazione

L’Istituto Comprensivo Statale 12 è situato nel quartiere Savena della città di Bologna. Il quartiere accoglie insediamenti abbastanza recenti: vi è una zona residenziale ricca di spazi verdi; i mezzi pubblici permettono di raggiungere musei e aule didattiche del centro città. Le attività economiche presenti nella zona sono a carattere commerciale (piccola e grande distribuzione), artigianale e relative all’area dei servizi. La popolazione è eterogenea per estrazione sociale, economica, culturale ed etnica. La scuola, pertanto, tiene conto delle aspettative delle famiglie e cerca di fornire stimoli e risposte adeguati, con un’organizzazione sempre più complessa, articolata e flessibile. L’Istituto Comprensivo 12 di Bologna ha competenza gestionale, di controllo e di direzione sulle seguenti scuole statali:
  • infanzia A. Viscardi;
  • infanzia Padre O. Marella;
  • primaria A. Viscardi;
  • primaria Padre O. Marella;
  • secondaria di primo grado L.C. Farini.