Scuola primaria: scuola aperta d’estate 2024

Rivolti ad alunne e alunni della scuola primaria. Dal 17 giugno al 19 luglio 2024.

Il nostro Istituto rinnova anche per l’estate 2024 la sua offerta di laboratori rivolti ad alunne e alunni della scuola primaria nei mesi di giugno e luglio. Le attività si svolgeranno in cinque turni settimanali dal 17 giugno al 19 luglio 2024, con orario 8:30-16:30.

Sedi previste: scuole A. Viscardi e Padre O. Marella (corsi avviati sulla base del numero di iscritti).

Il pasto sarà al sacco, a cura delle famiglie.

Sono previsti laboratori artistico-espressivi, tecnologici, teatrali e anche uscite sul territorio e trekking in aree verdi.

Per ogni corso è fissato un tetto massimo di 20 iscritti, al raggiungimento del quale si aprirà eventualmente una lista d’attesa in base all’ordine di arrivo delle richieste.

Per le iscrizioni verrà messo a disposizione un modulo online pubblicato su questo sito web nel mese di maggio.

La quota di iscrizione è di euro 90,00 a settimana, quota che potrà subire una riduzione significativa se all’Istituto verranno assegnati i fondi del Piano Estate del Ministero, la cui emanazione è stata annunciata due giorni fa.

Si ricorda inoltre che dalle ore 14:00 del 3 aprile e fino alle ore 12:00 del 23 aprile, è attivo l’avviso rivolto alle famiglie per la richiesta contributi per i centri estivi 2024. Ricordiamo che possono accedere al contributo regionale anche le/gli alunne/i che frequenteranno i nostri laboratori in quanto l’Istituto fa parte del progetto Scuole Aperte, se in possesso dei requisiti previsti.

Pagina a cura del Comune di Bologna dedicata ai contributi estivi.

Per ricevere supporto tecnico nell’uso dei servizi online per presentare tale domanda (e successivamente anche per avere supporto nell’iscrizione ai centri) sono previste postazioni di facilitazione digitale presso alcune biblioteche comunali.

Mappa di tutti i punti cittadini di facilitazione digitale (selezionare nel filtro “Tipologia attività” la voce “Supporto informatico e burocratico”.