Laboratori estivi scuola primaria a.s. 2023/24: apertura iscrizioni

Iscrizioni dalle ore 8:00 di lunedì 13 alle ore 20:00 di lunedì 20 maggio 2024.

I laboratori estivi della scuola primaria, proposti all’interno del progetto L’isola che non c’era… in summer – Scuole primarie aperte in estate 2024, si svolgeranno dal 17 giugno al 19 luglio 2024 e
seguiranno una programmazione settimanale da lunedì a venerdì dalle ore ore 8:30 alle ore 16:30.

Durante le giornate verranno realizzati laboratori nelle diverse aree, da quella motoria a quella artistico-espressiva, da quella scientifico-tecnologica a quella pratico-manuale.

La quota di iscrizione settimanale è di 90,00 euro, comprensiva dei trasporti necessari per la realizzazione delle attività. Questa richiesta economica potrà essere abbattuta se l’Istituto potrà
avere accesso ai finanziamenti del bando Piano Estate del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il pasto sarà al sacco, a cura delle famiglie.

Le iscrizioni si possono effettuare dalle ore 8:00 di lunedì 13 alle ore 20:00 di lunedì 20 maggio 2024 utilizzando questo modulo online: https://forms.gle/kod8FKYU7536arkM6.

Per ogni settimana è previsto un tetto massimo di iscritti di 100 alunni (60 per la scuola Padre O. Marella, 40 per la scuola A. Viscardi) al raggiungimento del quale si aprirà eventualmente una lista d’attesa in base all’ordine di arrivo delle richieste.

Per l’effettuazione del pagamento della quota, che varrà come conferma dell’iscrizione, verranno fornite istruzioni dalla segreteria dell’Istituto. Si ricorda, comunque, che possono accedere al contributo regionale anche le/gli alunne/i che frequenteranno i nostri laboratori in quanto l’Istituto fa parte del progetto Scuole Aperte, se in possesso dei requisiti previsti.