Riparte nel nostro Istituto lo Sportello d’ascolto, un servizio rivolto sia ad alunne e alunni della scuola secondaria, sia a genitori, insegnanti e personale scolastico di tutti gli ordini, gestito dal dottor Daniele Bilacchi, psicologo e psicoterapeuta.
Per alunne e alunni la richiesta di colloquio avviene imbucando un biglietto con nome, cognome e classe in un’apposita “Cassetta della Posta” situata all’interno della scuola. Il dottore inviterà l’alunno/a appena possibile in una mattinata scolastica.
I genitori invece, in tutta riservatezza, potranno chiedere un colloquio al dottor Bilacchi, come strumento di aiuto al delicato ruolo genitoriale per affrontare difficoltà, dubbi e domande che possono sorgere in merito al percorso scolastico e di crescita dei figli. L’appuntamento verrà richiesto dal genitore inviando una mail a sportello.ascolto@ic12bo.istruzioneer.it
Lo stesso indirizzo può essere utilizzato dal personale dell’Istituto. I colloqui con genitori e docenti verranno svolti in presenza o, a richiesta, in modalità telefonica o telematica.
0