Aggiornamento 25/11: il Comune di Bologna informa che, a causa della proclamazione dello sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private, indetto da diverse OO.SS. per l’intera giornata di venerdì 28 novembre 2025, il gestore Ribò non sarà in grado di garantire il pasto scolastico (incluso spuntini e merende). Il servizio di refezione in quella giornata, in assenza del pasto, verrà chiuso centralmente, e non sarà necessario l’intervento delle segreterie scolastiche, del personale collaboratore o delle famiglie per comunicare l’assenza al pasto.
Le organizzazioni sindacali FLAI TS, Sindacato Sociale di Base – SSB, CUB, Confederazione USB, COBAS Scuola Sardegna, COBAS, ADL COBAS, CLAP, SIAL COBAS, FI-SI, UNICOBAS Scuola e Università , USI Fondata nel 1912, USI-CIT e USI hanno proclamato uno sciopero generale nazionale per l’intera giornata del 28 novembre 2025, riguardante tutte le categorie pubbliche e private. Allo sciopero in oggetto hanno aderito le seguenti associazioni sindacali: SGB, ADL Varese, CUB PI, SBM, USB PI, COBAS Scuola e FISI.
La giornata di sciopero potrebbe comportare disagi nello svolgimento regolare delle attività didattiche e dei servizi. Le famiglie sono pertanto invitate a verificare la presenza del personale scolastico nella giornata interessata e a considerare possibili variazioni di orario.
0