Adolescenti “fuori porta”: l’educazione all’aperto tra scuola ed extrascuola

18 Novembre 2023

Undicesima edizione del convegno Outdoor Education - L’educazione sicura all’aperto.

Cos'è

Undicesima edizione del convegno Outdoor Education – L’educazione sicura all’aperto, quest’anno interamente dedicata alla promozione della pratica dell’outdoor education tra ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

Dopo alcune relazioni introduttive focalizzate sulla declinazione dell’educazione all’aperto per questa fascia d’età, nei contesti scolastici ed extrascolastici, verranno presentate esperienze pratiche e proposte operative. Nel pomeriggio sarà possibile partecipare, esclusivamente in presenza, a tre gruppi di approfondimento tematico.

Per iscriversi al convegno (in presenza e online) è necessario compilare il modulo. Termine ultimo di iscrizione: mercoledì 8 novembre 2023, ore 14:00.

L’evento è accreditato su SOFIA (Codice di iniziativa: 88822 – Codice di edizione: 131448).

Insegnanti, educatori, studenti, genitori.

Luogo

Casa di Quartiere Katia Bertasi Via Aristotile Fioravanti, 18/3, 40129 Bologna BO

09:00 - Inizio convegno.

17:00 - Termine convegno.